Instabile Urga

Teatro, sperimentazione, festival

L'Instabile Urga prima era il Teatro Instabile Urga, un gruppo di teatro scomposto in tendenze diverse, la strada e la ricerca. Dal 1997 è tra queste due tensioni che il teatro produce e distribuisce spettacoli e altre iniziative. Nel 2004 il teatro ha mutato il nome semplicemente in Instabile Urga. Molte cose si erano aggiunte e l'esperienza era diventata qualcosa di più ampio, collaborazioni e progetti che uscivano dal limite del teatro inteso in senso stretto.

Instabile Urga ha rappresentato dal 2004 il percorso e la rinnovata collaborazione del nucleo storico, forti di comuni radici e di un cuore che, se non sempre all'unisono, suonava polifonicamente intonato. È su questi presupposti che il progetto continuò, diversificandosi attraverso collaborazioni con vecchi e nuovi compagni di viaggio, marciando pure verso percorsi creativi nuovi e sorprendenti.

Oggi l'Instabile Urga appartiene agli archivi della nostra esperienza artistica. Un tassello lungo 13 anni, una scelta di coraggio e di follia, un substrato rimasto vitale nella pratica del presente anche a un decennio dalla chiusura dell'impresa. Se si è disposti a un viaggio a ritroso e si amano le biografie delle esperienze altrui, allora questa è la direzione del viaggio.

http://instabileurga.org/

Condividi LA PAGINA
Mercato dei Poeti
Dove portare l'anima a fare la spesa?